Ristorante

A Buonconvento, prodotti locali per palati esigenti

La Fattoria Pieve A Salti possiede al suo interno il caratteristico ristorante “Podere Caprili”, un punto di riferimento importante per il territorio della provincia di Siena, per la capacità degli chef di elaborare piatti tipici della tradizione locale, con l’aggiunta di un pizzico di creatività, che permette di risaltare gli antichi sapori, in un'esplosione di gusto per ogni palato. Gli ingredienti che compongono i piatti vengono accuratamente selezionati e scelti dai produttori locali, che da anni riforniscono il ristorante e la Fattoria. Per questo motivo la cucina è caratterizzata solo da prodotti a km 0, tra cui primeggiano i cereali, i legumi, le zuppe, le farine, l’olio extra vergine di Olivae la pasta sia di grano e di farro.

Il menù e l'enoteca

Al ristorante “Podere Caprili” è possibile assaporare i piatti tradizionali toscani, abilmente preparati e presentati dagli chef, come per esempio i pici al ragù, la ribollita o il famoso cinghiale alla cacciatora. Per tutte le portate il personale del ristorante è abile ed esperto nel consigliare i vini toscani migliori, che permettano di accompagnare le pietanze in modo da esaltarne i sapori. Le cantine del ristorante offrono vini deliziosi come il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano ed il famoso Chianti. Infine per i più piccoli, per i vegani o i vegetariani, vengono proposti dei menù a parte, pensati per ogni tipo di esigenza o intolleranza.

Un ambiente ricercato

Il suggestivo camino che domina la sala principale del ristorante è solo una delle molte caratteristiche che arricchiscono e contraddistinguono questo ambiente, tanto da renderlo lo scenario ideale per ogni situazione. 
La location può vantare anche di lunghe vetrate che si aprono su un verde e rigoglioso giardino e panorami mozzafiato che si aprono sulle colline circostanti.. Il ristorante si presta anche per aperitivi rinfrescanti sulla terrazza panoramica o degustazioni di prodotti locali, abilmente scelti dallo staff.
Per prenotare un tavolo, chiamare il numero +39 0577 807244
Share by: